I blog d’autore
 

par Pierre Le Pillouër

aggiornato giovedì 17 maggio 2012
 

di Cecilia Bello Minciacchi,
Paolo Giovannetti,
Massimilano Manganelli,
Marianna Marrucci
e Fabio Zinelli

aggiornato domenica 18 marzo 2012
 

di Sergio Garau

aggiornato lunedì 6 febbraio 2012
 

di Claudio Calia

aggiornato venerdì 2 dicembre 2011
 

a cura di Massimo Rizzante e Lello Voce

aggiornato domenica 27 novembre 2011
 

di Luigi Nacci & Lello Voce

aggiornato domenica 13 novembre 2011
 

di Massimo Arcangeli

aggiornato martedì 30 agosto 2011
 

di Massimo Rizzante

aggiornato venerdì 29 luglio 2011
 

di Giacomo Verde

aggiornato sabato 4 giugno 2011
 

di Rosaria Lo Russo

aggiornato sabato 21 maggio 2011
 

di Gabriele Frasca

aggiornato giovedì 5 maggio 2011
 

di raphael d’abdon

aggiornato sabato 2 aprile 2011
 

di Stefano La Via

aggiornato giovedì 24 marzo 2011
 

di Maria Teresa Carbone & Franca Rovigatti

aggiornato giovedì 17 marzo 2011
 

di Chiara Carminati

aggiornato giovedì 13 gennaio 2011
 

di Domenico Ingenito & Fatima Sai

aggiornato mercoledì 10 novembre 2010
 

di Yolanda Castaño

aggiornato martedì 9 novembre 2010
 

di Gianmaria Nerli

aggiornato giovedì 16 settembre 2010
 
Home page > I blog d’autore
Articolo postato venerdì 2 dicembre 2011
Autore di fumetti @ Poeta: Per me il testo va bene. Cos’è una "macchina celibe"!? Scansiono... besos, c. Poeta @ autore di fumetti: Macchina celibe è la definizione che Marcel Duchamp ha dato ad un particolare di una delle più enigmatiche fra le sue opere, il celebre Grande vetro intitolato La sposa messa a nudo dai suoi scapoli, anche. Si tratta di un curioso complesso di meccanismi di cui non riusciamo chiaramente a vedere il funzionamento e l’utilità, salvo il fatto che esso sembra far (...)
1 commenti
Articolo postato sabato 19 novembre 2011
Eccoci qua, dopo circa un anno di latitanza riapprodo alla mia "cassetta degli attrezzi" con un acronimo nel titolo del post che no, non è per annunciare l’esordio di un nuovo partito politico. E a pensar male, Lello Voce l’avrà pure immaginato che andava a finire così, comunque se frequentate questo sito non dovrebbe sfuggirvi a cosa si riferisce, e dunque conoscere implicitamente il titolo di un tal libro con cd allegato che vede collaborare il suddetto Lello, il sottoscritto autore di fumetti (...)
1 commenti

di Lello Voce

Articolo postato domenica 13 novembre 2011
da Lello Voce
Ei fu ( e speriamo mai più sia...) Per festeggiare (in attesa di iniziare a piangere per chi lo sostituisce) piace al sottoscritto offrirvi reperto di ciò che tra le paginazze di Baldus si diceva quando tutto questo appena cominciava. Non per dire: io l’avevo detto. Piuttosto per sottolineare quanto tutto fosse già chiaro. Già allora. Già a tutti. O se non a tutti a noi.... Appunto: io/noi lo si era detto, bischeri che si era... Noi siam riamsti bischeri, Lorsignori son rimasti fascisti, la (...)
0 commenti

di Massimiliano Manganelli

Articolo postato venerdì 11 novembre 2011
La classifica Pordenonelegge Dedalus di ottobre 2011 relativa alla poesia fa sobbalzare, ma è alquanto indicativa di una situazione in atto da anni: tra i primi sette posti, infatti, figurano ben quattro titoli pubblicati dall’editore Transeuropa. Scartata subito l’ipotesi di pressioni di carattere editoriale – quel tipo di classifiche nasce proprio per contrastare tanto certe logiche puramente mercantili quanto le piccole mafie dei premi –, si arriva facilmente a una conclusione che (...)
2 commenti

de Patrick Kéchichian

Articolo postato sabato 5 novembre 2011
da Lello Voce
- Je rêve d’écrire un livre-somme, d’un livre contenant une totalité, épuisant son sujet. Puis on passerait au suivant. Ce rêve tel qu’énoncé par le narrateur de son second livre, Les origines de l’alpinisme paru au Seuil en 2001, Patrick Kéchichian vient de le réussir magistralement en suivant celui qui l’a toujours déjà guidé et fut écrivain, guerrier appliqué, Malgache amoureux de proverbes, directeur de La NRF, amateur d’art, critique, éditeur, résistant, inspirateur et destinataire d’Histoire d’O, tout (...)
55 commenti
Articoli precedenti:
< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |> |...